Dicembre 2018

LunMarMerGioVenSabDom
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31
Preleva il banner

Logo animato di Centro Prua

bannerino di
Centro Prua.it


Collaborazioni

Logo animato di Diversamente abili.info
Diversamenteabili.info


Tutte le informazioni sulla disabilità.


Logo dell'ospedale riabilitativo di Motta
Ospedale Riabilitativo


NewsLetter


Puoi Iscriverti o Cancellarti

19 giugno 2007.   

Motta di Livenza. Apre lo "sportello senza barriere", un servizio gratuito per le persone con disabilità motoria,



Apre all'ospedale di Motta lo "Sportello senza Barriere", un progetto realizzato dall'ospedale mottense e dal centro Progettazione Ricerca Utenza Ampliata in collaborazione col Comune di Motta.

L'idea è nata dall'architetto Rodolfo Dalla Mora che, ha lanciato alla dirigenza della struttura sanitaria locale l'idea dello sportello. Si tratta di un servizio gratuito aperto a tutti con l'obiettivo di favorire l'autonomia e l'indipendenza delle persone con disabilità motoria e sensoriale nelle loro abitazioni.

Lo sportello offre la consulenza gratuita di un architetto specializzato nella progettazione cosiddetta ampliata per l'eliminazione delle barriere architettoniche, per la consulenza specialistica e l'informazione relativa alle normative vigenti, per l'accesso ai benefici di legge e ai contributi regionali. «Lo sportello - spiegano i curatori - nasce dalle esigenze dei pazienti stessi, ad esempio per chi compra casa e deve adeguarla alle nuove esigenze, come la presenza di un parente diversamente abile, magari venendo a conoscenza delle modalità per ottenere benefici di legge». «L'idea - spiega il direttore dell'ospedale Alberto Prandin - parte dalle richieste che già arrivavano dai pazienti.

Questo sportello risponde alle eventuali esigenze di tutti coloro che faranno domanda, siano esse associazioni, enti o cittadini singoli».
Il referente è Roberta Busato, dottoressa responsabile del servizio: la consulenza avviene attraverso la prenotazione telefonica allo 0422 867280 oppure roberta.busato@ospedalemotta.it.

Lo sportello è aperto al pubblico ogni primo e terzo venerdì del mese dalle 15.30 alle 17.30. Ulteriori informazioni: centroprua

(g.r.) Tratto dal gazzettino di Treviso del 19-06-2007

LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


Sondaggi

Come vi sembra questo sito?

1

2

3

4

5

6

7

Statistiche

Utenti Online:1
Anonimi: 1
Registrati: 0

AccessKey

Questo sito è navigabile anche da tastiera! Per raggiungere un link presente nel menu della sezione digitate "alt" + la lettera iniziale del link (con IE anche "invio")


Per la navigazione tra le sezioni, menù orizzontale, si utilizzano i numeri tra parentesi.